Ascot, 21 giugno 2019 – Dopo l’assenza di vittorie nella prima giornata del magico convegno del Royal Ascot, Lanfranco Dettori si è rifatto con gli interessi mettendo a segno ben sei vittorie tra il secondo e il terzo giorno del meeting inglese.
Due le vittorie mercoledi, con la grande monta esibita in sella a Crystal Ocean Belle Prince of Wales Stakes, cui si sono aggiunte le prime quattro corse al Ladies’ Day di ieri che portano a 66 le vittorie nel meeting inglese più celebre.
Ieri il primo successo è arrivato nelle Norfolk Stakes di gruppo 2 con A’Ali, il ciclo di trionfi è andato avanti nelle successive Hampton Court Stakes (gruppo 3) con Sangarius. Terza vittoria nella terza corsa le Riblesdale Stakes (gruppo 2) con Star Catcher e, infine, altra corona ottenuta con Stradivarius nella Gold Cup (gruppo1) che ha confermato un feeling particolare con questa corsa che aveva gia vinto lo scorso anno.
Frankie Dettori si conferma una volta di piu’ un Jockey incredibile, amato moltissimo dal pubblico inglese e dai suoi connazionali. Un fantino che non smette mai di strabiliare e che continua, alla soglia dei 49 anni, a mettere in difficoltà tutti i suoi avversari destinati spesso a rassegnarsi al suo inseguimento.