Bologna giovedì 22 dicembre 2022 – L’evento clou di sabato prossimo, il Premio Due Torri, vedrà nove soggetti al via fra i quali alcuni frequentatori del circuito classico come l’ardente Cosmo Spritz cadetto dalle indubbie doti atletiche che con Carmine Piscuoglio alle redini sarà il probabile leader della corsa, mentre una delle migliori lady della generazione 2018, Cherie Vit, guidata da Manuel Pistone, vestirà il ruolo di contraltare e metterà in campo forma e regolarità. Tra gli altri partecipanti al “Premio Due Torri” spiccano le presenze di Bessie di Poggio, giunta al terzo posto nella Coppa di Milano dello scorso sette dicembre e di Brooklyn Lux, vincitrice del Gran Premio Città di Padova Femmine 2021, guidata da Massimiliano Castaldo.
Le altre sei corse dell’avvincente convegno natalizio saranno abbinate alla testata Equos e saranno aperte dal “Premio Equos Antepost”, sfida riservata a ladies di quattro ed il possibile match tra Chery/ Enrico Bellei e Crazy Cast /Massimiliano Castaldo, senza sottovalutare le chance di Carisma e di Cornelia Op, guidate rispettivamente da Manuel Pistone e Luca Lovera.
La prima vittoria in carriera sarà l’obiettivo dei dieci partecipanti alla seconda manche “Premio Equos Racing Team”, con le debuttanti Eleanor Gar ed Evita Trio a calamitare le attenzioni del pronostico, mentre Erto Matto si candida come terza forza in campo.
Nell’immediato prosieguo “Premio Equos” saranno ancora protagonisti i cavalli di due anni, con alcuni soggetti che si sono già distinti nonostante la verde carriera. Le tre “punte di diamante” saranno rappresentate da Etereo Jet, Encantador Laksmy e Elkjaer Effe, senza trascurare le ambizioni di Escobar Fi.
Cronometri bollenti alla quarta corsa “Premio Trotto&Turf”, un miglio per soggetti di tre anni dalla intricata trama tattica che Duck Jet e Carmine Piscuoglio si giocheranno all’avanguardia sotto la prevedibile pressione di Damore Mail ed Enrico Bellei, mentre Diamante Trio e Marco Stefani sembrano i principali accreditati per un posto nel podio.
Alla quinta corsa “Premio Equos MondoTrotto” gran folla in pista e pronostico a favore di Dolce Vita Col, in partenza dalla terza fila e in cerca del terzo successo consecutivo nelle mani di Manuel Pistone, mentre Jeoffrey, Daytona Ek e Doncaster, sembrano le principali alternative.
La giornata si concluderà con un handicap abbinato alla tris nazionale e al “Premio My Equos”, sfida in cui l’atteso Vaomar cercherà di sfuggire alla risalita che tenteranno Boccadamo, Victor Leo, Vasterbo Sky High e Zonk di Girifalco.