Savona, 3 agosto 2017 – Varenne, il mitico Capitano del trotto Made in Italy, sarà l’ospite d’onore alla serata di riapertura dell’Ippodromo dei Fiori a Villanova d’Albenga: lo stallone baio figlio di Waikiki Beach e Ialmaz, nato a Copparo di Ferrara nel 1995, è ormai l’ambasciatore ufficiale delle guide lunghe tricolori e non mancherà nemmeno a questa festa.
La serata sarà davvero speciale: dalle 19.00 alle 20.15 Varenne sarà a disposizione dei fans per i selfie (gli autografi no, grazie!) e alle 20,30 una succulenta torta di carote e mele sarà il giusto premio alle sue fatiche sociali.
Anche questo momento sarà pubblico, tale e quale le déjeuner del Re Sole di pre-rivoluzionaria memoria: magari Varenne non starà a sottilizzare sui fazzoletti come usava Luigi XIV nella stessa situazione, ma siamo sicuri gradirà moltissimo l’attenzione gastronomica.
Qui il programma della festa: perché ogni volta che un ippodromo riapre la sua stagione è davvero occasione di festa per tutti, cavalli compresi.
Altri ospiti noti? Claudio Chiappucci campione di ciclismo, il calciatore Thomas Manfredini, l’attesissimo Patrizio Rispo, il “Raffaele” di Un posto al Sole, e per finire il musicista Gigi Cifarelli e Nevruz, ex fenomeno di X-Factor che concluderanno la grande festa con un recital-concerto.
La Società devolverà in beneficienza il provento del gioco della serata e per quanti vorranno liberamente partecipare verranno raccolti fondi per CasArchè, Fondazione Onlus che si occupa di madri e bambini in difficoltà.