Bologna, venerdì 27 settembre 2024 – La Grande Ippica Italiana valorizzata da due prestigiosi convegni di corse miste di trotto e galoppo darà spettacolo, dinanzi a Ministri e autorità internazionali, evento impreziosito dalla Fanfara e dal Carosello Storico dell’Arma dei Carabinieri.
Sabato 28 il Gran Premio del G7, dal ghiotto montepremi di 154 mila euro, affida al trotto la prova più ricca della serata legata alla tappa del circuito “Palio delle Regioni 2024/2025”, con sponsor ufficiali MST e Frecciarossa. Gruppo 1, sul miglio, che si presenta assolutamente incerto. Banderas Bi, che difende i colori siciliani della Pachino Horses, potrebbe avere tutto in regola per andare a segno. Dovrà vedersela con Bleff Dipa, reduce dal successo nel Città di Treviso, e Akela Pal Ferm. Di spalla i Criterium D’Italia: una per maschi e l’altra per femmine. Due corse che si presentano affascinanti perché i soggetti giovani sono spesso portatori di sorprese. Tra le femmine Grace Breed, Gioia Mia Col e Gezabel Rob Grif sembrano essere quelle con le migliori chances. Tra i maschi Golimpio D’Or, Gengis Khan Glory e Giolitti Grif, un terzetto inscindibile.
Il galoppo risponde, soprattutto, con tre qualitativi Super Handicap, da 34 mila e 100 euro di dotazione. Il Premio Siracusa impegna i 3 anni ed oltre sul miglio della pista grande. Qui, Le Reveur, nonostante il topweight, la ben periziata My Life, O’Galantuom se avrà svolgimento favorevole, potrebbero essere dei papabili. Nel Premio D’Italia, tra i velocisti in scena, il tandem della scuderia Cuschieri (Snorkeling e Come On Captain), sembrerebbe il più accreditato. Hedgehog proverà a vendere cara la pelle. Accompagnata da buona voci di scuderia la novità Just Do It. Poi, il Premio del G7, che si svilupperà sui selettivi 2400 metri della pista grande, dove Cime Tempestose si presenta con un ruolino di marcia importante, ma anche con tanti chili in sella. Muhaarar Dream, Temperance King e De Bisognosi, una terna di cavalli che può ribaltare la situazione a proprio favore. Domenica 29 settembre si replica con ospite il circuito della Federnat
Tutte le corse di galoppo di sabato 28