Bologna, domenica 12 febbraio 2023 – Con questa fantastica affermazione Ampia Mede, interpretata da Franck Nivard, ha dimostrato al mondo intero che sa vincere non solo con tattica da attendista ma, è capace di costruire e adattarsi a schemi molto più articolati. La partenza con l’autostart, il numero e la distanza hanno messo in risalto il magico momento di forma che sta attraversando la cavalla della Se.Fin., allenata da Raffaele D’Alessandro.
La nostra è stata costantemente al fianco del battistrada e favorito al betting, Don Fanucci, che aveva rilevato al comando l’outsider Delia de Pommeraux,. In schiena ad Ampia Mede un grandissimo Vivid Wise che, con Matthieu Abrivard in sediolo, in retta di arrivo si è reso minaccioso finendo molto vicino ad Ampia Mede. L’altro indigeno, Vernissage Grif, guidato da Ale Gocciadoro, molto veloce al via si è portato al comando ma più volte avvicendato è rimasto ingabbiato a centro gruppo.
Enorme affermazione del nostro allenamento che ha concesso soltanto l’ultimo gradino del podio al francese Hohneck con Legadeuc in sulky. Mai in evidenza il vincitore dell’Amerique, Hooker Berry, con Bazire jr alla guida. L’atteso americano Beads, alle redini del fuoriclasse Jean Michel Bazire, sempre alla retroguardia ha finito con lo sbagliare.