Bologna, giovedì 15 luglio 2021 – Un venerdì sera al Savio, quello del 16 luglio, in cui sono in evidenza le prime linee tra i soggetti di 5 e 6 anni, in otto al via impegnati in un intrigante handicap sulla media distanza “Premio Predappio di Predappio – Vigna del Generale”.
Nella corsa clou, la quinta, vedremo Zagor Mtt ed il suo valido partner tentare la fuga in avanti per sfuggire alle due agguerrite contendenti che si avvieranno dal terzo nastro: Amerique Clemar ed Alissa Trio, citate in rigoroso ordine di preferenza e rispettivamente guidate da Vp Dell’Annunziata e Marco Stefani.
L’analisi delle altre sei corse del convegno di venerdì
Prima corsa – Alle 21 suonerà la campana per i sei puledri chiamati ad aprire le danze per il “Premio Nicolucci Brut”, due i giri da percorrere e grande attenzione per Dorothy Bar, portacolori lombarda forgiata da Tiberio Cecere e guidata da Vp dell’Annunziata, mentre incuriosiscono due debuttanti reduci da una interessante prova di qualifica Divina Trio con Marco Stefani e Dalia Di No sulla quale sale Carmine Piscuoglio.
Seconda corsa – Si prosegue con la corsa abbinata alla tris nazionale “Premio I Mandorli”, un affollato miglio per tre anni che propone una selezionata rosa di probabili protagonisti in ottica risultato: la recente vincitrice Camille Laser con l’onnipresente Vp, il chiacchierato Carlitos Francis, interpretato da Marcello Di Nicola e Redmile Wania, scandinavo in training presso Lorenzo Baldi ed affidato da Francesco Pettinari.
Terza corsa – Nella terza prova, il “Premio Nero di Predappio”, gentlemen ed anziani con Zingaro Gadd e Thomas Manfredini prime scelte sulle coppie Akiko Font/Gnoffo e Sandro/Enrico Cuglini.
Quarta corsa – Ancora un handicap – “Premio Sangiovese Tre Rocche” – nella riuscita serata del venerdì. Questa volta scendono in pista i cadetti. Con Bemon Chuc Sm e Manuel Pistone a vendere cara la pelle dal primo nastro contro due inseguitori dall’indubbia caratura atletica. Beatles Boy Treb e Boato di No.
Sesta e settima corsa
Nel “Premio Fattoria Nicolucci”, Ferranti in sediolo all’attesa Zafira, il giovane Gambino improvviserà. L’outsider Ugly Op, con il rientrante Donatello Sisu e Maurizio Cheli, nonché Astrit Trio e Marco Stefani, da seguire con attenzione anche in chiave vittoria.
Chiusura con i tre anni in pista per il “Premio Passolo”. Ancora una corsa dal ricco novero di partecipanti e con un tasso tecnico non trascurabile. In virtù delle presenze di tre inquilini del training center Ippocampus. Charlotte Grif, presentata dal team Lovera con il giovane Luca in sediolo. Cuadrado Wise L, portato ad eccellenti livelli da Giorgio Cassani. Cesareaugusto Dvs, reduce da due nulla di fatto ma pur sempre uno dei migliori prospetti giovanili di Battista Congiu. Mentre dalla Pradona, storico buen retiro di Lorenzo Baldi, muove Caos Ll che al netto di qualche svarione di troppo è decisamente competitivo. E possiede cifra tecnica rilevante.