Bologna, mercoledì 16 giugno 2021 – Nella seconda giornata di Royal Ascot il nostro Marco Ghiani, vestiva la prestigiosa giubba blu di Godolphin, tiene in alto il Tricolore. E va a vincere una bellissima corsa nel meeting più importante del mondo.
Il 2021 per Marco è un anno straordinario. Siamo a metà stagione e con la corsa di Ascot ha già messo in bacheca 43 successi su 214 corse disputate. Tradotto in percentuale è un ragguardevole 20% abbondante.
Real World impressionante. Il cavallo allenato da Saeed Bin Soroor non ha trovato oppositori. Quando l’emergente jockey italiano Marco Ghiani lo ha chiamato per il rush finale ha lasciato gli avversari sul posto. Vincendo di quasi 5 lunghezze. Chi lo ha giocato vincente, ha incassato 18 volte la posta.
Non poteva mancare il sigillo dell’immenso Frankie Dettori. Nelle Duke of Cambrige Stakes ha condotto Indie Angel, trascurata dal betting (22 contro 1), a una netta vittoria senza apparente sforzo.
La Classica di Gruppo2 per femmine di 4 anni e oltre sulla distanza del miglio, è stata portata a casa da Lanfranco con una tattica di copertura lasciando Indie in fondo al plotone per metà corsa.
Nel momento della verità, ai 600 metri finali, Frankie sposta e con una fulminante progressione il cavallo allenato da John Gosden. E riesce ad avere la meglio su tutti staccando di 2 lunghezze e mezzo la seconda favorita del campo, Lady Bowthorpe interpretata da Kieran Shoemark