Avenches, 21 luglio 2017 – Incendio doloso allo Iena di Avenches: 24 i cavalli morti tra le fiamme delle loro scuderie, tra cui anche gli 11 pony da trotto della scuola per giovanissimi driver.
Devastati tutti i proprietari ma in particolare i bambini della scuola pony, che hanno perso nel modo più orribile i loro compagni di gioco, i loro sogni e la loro gioia: li abbracciamo tutti idealmente, questi piccoli ma grandi uomini e donne di cavalli.
Il dramma è accaduto nella notte tra il 14 e 15 luglio scorso, e ad essere devastata in modo particolare è stata proprio la Scuola dei Pony Trottatori: creata 4 anni fa, la scuola raccoglie 50 allievi, tutti affezionatissimi a quei trotter in miniatura che tra un allenamento e una corsa hanno insegnato loro il fair-play, il cameratismo, lo spirito di solidarietà e il rispetto.
Ma la Scuola Pony rivivrà: è stata aperta una sottoscrizione per aiutare a ricostruirla, qui gli estremi per fare una donazione.
CCP 17-145376-9
IBAN : CH64 0900 0000 1714 5376 9
IENA Gestion & Services Sàrl, 1580 Avenches Réf : « Ecole de Poneys »
Tutto quello che verrà raccolto sarà destinato alla ricostruzione della Scula e all’acquisto dei materiali ecessari.
E di altri piccoli, generosi trottatori in miniatura: non sostituiranno gli altri, quelli assassinati dalla cattiveria umana ma saranno altri pony, altri amici, altre emozioni.
Qui l’articolo originale