Bologna, giovedì 6 giugno 2024 – Sabato prossimo a Vinovo saranno in14 al via in entrambe le prove, anche se le femmine sono le protagoniste più attese. Perché nel Nazionale Open la favorita è Funny Giò, la femmina figlia di Face Time Bourbon della scuderia Comiantale, affidata nell’occasione da Alessandro Gocciadoro (assente perché impegnato domenica a Oslo) ad Andrea Guzzinati. É reduce dal secondo posto nel Giovanardi di Modena alle spalle di Falco Killer Gar, ed è un forma spettacolare. Me nell’ultima uscita è piaciuto molto anche Fil Ek allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, alla ricerca della prima vittoria in una classica. Insieme a loro ci saranno il vincitore del Premio Stabile ad Aversa, Fortunadrago Font, e Fakir Roc insieme a Fargo Wise As. Occhio anche alla prima uscita italiana per il portacolori della Camargue, Feldenkrais Pal.
Apertissimo il pronostico del Filly, dedicato alla memoria di Eva e Aldo Vecchioni, genitori del noto cantautore e professore Roberto. Fan Idole Vf avrà al suo interno Fantastica Doda, cavalla regolare reduce dal secondo posto nel Cacciari Filly alle spalle di Fenice Del Ronco penalizzata della seconda fila. Non si possono trascurare Filly Mail e Fantastic Giò.
Nel programma ci saranno altre sei belle corse, a partire dalla seconda prova del Challenge Roberto Andreghetti. Sette al via dietro le ali dell’autostart, tutti cavalli provenienti dai Gran Premi per cui diventa davvero difficile fare una previsione. Nel mucchio peschiamo Downtown As con Antonio Di Nardo insieme a Coeur Joyeuse alfiere di Andrea Guzzinati. E nella corsa gentleman Michele Bechis con il suo Dream Breed, cercherà di portarsi a casa il successo sfiorato all’ultima.