Bologna, domenica 8 settembre 2024 – Emozionante, avvincente e spettacolare sfida finale fra Click Bait e una formidabile Chance Ek, la bella ha tenuto col fiato sospeso il pubblico delle grandi occasioni che ha risposto al richiamo irresistibile del Savio. Alla media di 1.13.5, Click Baitha respinto le coraggiose folate di Chance Ek, regalando a Roberto Vecchione il quarto Europeo della sua carriera e concedendo all’avversaria, guidata alla perfezione da Pietro Gubellini, l’onore delle armi.
LA prima prova del Campionato Europeo si sintetizza con la passerella vittoriosa di Click Bait, l’allievo del Team Gocciadoro firma il successo in un notevole 1.12.2 precedendo Diamond Truppo e Capital Mail. L’americano di proprietà olandese si assicura così quantomeno l’accesso all’eventuale finale a due.Tutti attendevano Capital Mail, ma nel secondo heat Pietro Gubellini ha scatenato la sua Chance Ek, proiettandola all’avanguardia e sostenendola con grinta e fiducia nella difesa della leadership dagli attacchi del favorito, pericoloso sin nei pressi del palo ma solo secondo alla prova dei fatti in 1.12.6, media che ha accomunato i primi due sul palo mentre la vincitrice del 2023, Akela Pal Ferm è valorosamente salita sul terzo gradino del podio.
Erano presenti alla premiazione del vincitore del Campionato Europeo di Trotto e del suo driver Roberto Vecchione, il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura Sen. Patrizio Giacomo La Pietra e il Direttore Generale per l’ippica ing. Remo Chiodi. La prova cesenate inserita nel prestigioso circuito istituito dal MASAF “Palio delle Regioni 2024 – 2025 Frecciarossa”, ha passato il testimone a Ozieri – Chilivani che il prossimo 14 settembre ospiterà il 98° Derby Sardo presso l’ippodromo Don Meloni.