Bologna, domenica 18 luglio 2021 – Imperiosa. Forse non c’è un miglior aggettivo per qualificare Snowfall che dopo la disarmante performance nelle Oaks di Epsom G1 era attesa ad una conferma in quelle irlandesi. Conferma puntualmente arrivata anche ieri a Curragh, sul miglio e mezzo, con vittoria facile facile per quasi 9 lunghezze di margine a testimoniare come stia vivendo uno stato di grazia impressionante e guadagnandosi i titoli dei giornali di mezza Europa come nuova favorita dell’Arc de Triomphe G1.
La figlia di Deep Impact, con mamma da Galileo, ha battuto di 8 e mezza precise Divinely che è una parente anche stretta perché figlia di Red Evie la quale è sorella della mamma di Snowfall, con al terzo l’altra Coolmore,Nicest, per un podio tutto marca Aidan O’Brien, alla faccia di chi dice che in Italia troppi alfieri Botti fanno male all’ippica. L’erba del vicino è sempre più verde, figuriamoci al Curragh.
Dunque Snowfall ha vinto ma gli handicapper del Racing Post le hanno dato un 119, 4 punti in meno rispetto ai 123 della prestazione ad Epsom.
Ora la aspettano le Yorkshire Oaks, forse il Vermeille ma sicuramente l’obiettivo è l’Arc per il quale dovrà essere supplementata. Non sarà un problema. Snowfall come Enable? Al momento l’anteposi vede lei favorita intorno al 4. A 11/2 troviamo Love, a 6 in media St Mark’s Basilica, a 8 Tarnawa e Wonderful Tonight e poi a seconda dei bookies tra l’8 ed il 10 Hurricane Lane ed Adayar. MIshriff, che ha annunciato una partecipazione all’Arc, è a 12/1.
fonte: Equos