Bologna, sabato 18 gennaio 2025 – Il pomeriggio di domenica 19 gennaio apre con un confronto riservato ai tre anni al quale partecipano ben quindici binomi, spiccano sugli altri la debuttante Grace Ferm, ottima in qualifica interpretata da Marco Volpato, Glamour Gar che il team Gocciadoro affida a Lorenzo Besana, grande promessa delle redini lunghe alla ricerca di un rilancio dopo qualche stagione nel più completo anonimato e Gessy Ac Regal, l’atout di Lorenzo Baldi.
La seconda corsa vede in pista i cadetti e le chance sembrano suddividersi equamente tra Filo Spritz, Finlandia Fbs e Favorita, con Fetonte Sl pronto ad inserirsi nella lotta per il successo. Nella terza il testimone torna ai tre anni, che questa volta saranno in dieci dietro le ali della macchina, con Guappa Jet, Guasco a contendersi il ruolo di favoriti e Guinea, in coppia con VP, che avrà sicuramente ambizioni di vertice.
E’ ancora Marco Volpato ad avere in mano la carta giusta per il possibile successo alla quarta, Ellero infatti è tra i più accreditati alla vittoria, diretto competitor sarà Eppy ma si dovrà prestare attenzione anche alla velocità di Emergenza Par collocata al post 1. Alla quinta è Franky Grad ad essere tra le prime scelte nonostante l’avvio dalla terza fila. Per il podio si candidano Follow Me e Fast.
Il livello tecnico si alza sensibilmente alla sesta corsa, clou del pomeriggio, sfida alla quale partecipano grandi nomi del trotto nazionale, si tratta di Estasi di No, Atik Dl, Ernesto Spritz ed Espresso Italia, quest’ultimo alla prima uscita dopo il cambio di training; da non trascurare anche Cralgido Sm che punta invece sul costante progresso maturato nell’ultimo mese e mezzo ed Enterprise As che proviene da quattro vittorie in sequenza.
Il pomeriggio si chiude con i gentlemen nella tris nazionale, su tutti spiccano i nomi di Come Chuck Sm guidato da Giuseppe Rizzo e Danilo Ag con Marco Castaldo, mentre Baldur ancora in rodaggio si avvarrà della partnership di Massimiliano Michelotto per cercare un podio scaccia crisi. Cacerola, Allocco Jet ed Elsa Cis i nomi da seguire in ottica piazzamento.