Bologna, lunedì 29 novembre 2021 – Nel GP Duomo di ieri domenica 28 novembre, avevamo annunciato ci sarebbe stato grande spettacolo, e così è stato. Vernissage Grif, con in sulky Alessandro Gocciadoro, nell’edizione 2021 della classica fiorentina si è imposto da cavallo superiore ribadendo di essere in assoluto il miglior anziano del nostro allevamento. Successo a media di 1.11.6 sulla distanza del miglio.
In partenza Alrajah One si è portato al comando su Vitruvio, Roberto Vecchione, una volta in testa ha imposto un ritmo selettivo alla corsa. Vernissage Grif però pur essendo all’esterno del battistrada non ha mai mollato; anzi in retta d’arrivo ha agguantato il rivale e lo ha passato per affermarsi alla grande. Secondo posto per un grande Achille Blv, guidato da Enrico Bellei, che ha stracorso dalla terza fila. Terzo Alrajah One, che ha preceduto Great King Wine.
Prossimo obiettivo per Vernissage Grif il Prix de Bourgone il 2 gennaio a Vincennes. Per Alrajah One si prospetta invece un futuro in America, la proprietà ha infatti deciso il cambio di training, il nuovo allenatore, Åke Svanstedt, lo attende in USA a metà dicembre.