Bologna, domenica 5 settembre 2021 – Sabato trionfale per Vernissage Grif, il cavallo allevato da il Grifone e di proprietà del signor Gennaro Riccio, é un campione anche delle prove ripetute, nella magica serata di Cesena, nella seconda Batteria (1.11.1) va ancora più forte che nella prima, insomma niente da dire siamo di fronte a un fuoriclasse assoluto.
Prima Batteria- Generaal Bianco, neo acquisto e training di Gocciadoro, sfila al comando e dopo 600 metri passa Vernissage Grif che ha anche un leggero contatto con l’avversario-compagno. Piccolo brivido in una serata show per l’applaudito vincitore. E’ corsa senza storia, importante per Vernissage Grif non farsi chiudere partendo in seconda fila. Con il più forte al comando e che non vuole strafare, il ritmo è tale che gli avversari non avanzano e così Generaal Bianco é buon secondo su Night Brodda.
Seconda Batteria-Numero in prima fila di Vernissage Grif, che risale ancora più velocemente e dopo mezzo giro sfila su Night Brodde, in bella condizione presentato da Conrad Lugauer. Si opporrà lo svedese? Domanda che ha subito risposta. Vernissage Grif passa spedito e corsa chiusa. Nel finale ci tenta con coraggio Night Brodda, ma le due prove non sono un problema per il figlio di Varenne e controlla lo svedese. Sono stati gli scandinavi a seguire il dominatore. Gli italiani ai margini, a parte la star della serata.
Fonte GAET