Assisi, 31 marzo 2022 – Candido come la mamma, e bellissimo.
Sono i connotati del puledro che ha dato alla luce mamma Via Lattea, la Trottatrice completamente bianca nata nel 2014 ad Assisi, nell’allevamento di Sergio Carfagna.
Il bel maschietto è nato negli Stati Uniti, presso la scuderia di Ake Svansted dove ora risiede Via Lattea, ed è figlio del quotato stallone Six Pack.
Racconta Carfagna: «Ancora un miracolo, un segno del destino che si ripete che ha dell’incredibile. Io sono credente, credo nei miracoli, nel Padre Eterno, in San Francesco che da Assisi protegge il creato del mondo e al mio amico padre Danilo Reverberi, morto per il Covid, che da lassù dove si trova sta applaudendo sorridente come ogni volta che all’ippodromo assisteva assieme a me e all’amico Giorgio Galvani ad una corsa dei mie dei suoi amati cavalli. Un grazie davvero sentito agli attuali proprietari di Via Lattea, grandissimi esperti di trotto, di ippica e di allevamento di qualità che l’hanno sempre seguita con amore davvero straordinario».
Via Lattea è figlio di Gruccione Jet e Melodiass, da Toos Out mentre papà Six Pack ha vinto il Kentucky Futurity al Red Mile di Lexington, segnando il record mondiale in 1.49.1 al chilometro.
Il loro puledro ha lo stesso mantello depigmentato della madre perché Via Lattea è portatrice del gene bianco dominante: lei e il puledro sono infatti bianchi, non albini.