Bologna, 21 febbraio 2017 – Inizierà il prossimo 20 Marzo a Bologna un Corso professionale per formare Personale specializzato nella gestione del Cavallo.
In particolare è prevista la figura di “Tecnico addestratore” che deve essere in grado di svolgere l’attività di assistenza quotidiana dei cavalli accompagnandoli nel loro sviluppo psicofisico e garantendone la cura dei bisogni primari e degli ambienti di vita.
Scarica la locandina del corso
Il corso ha una durata di 600 ore di cui:
– 360 in Aula ed in Scuderia con esercitazioni pratiche e visite guidate
– 240 di stage in Azienda
Periodo di svolgimento: dal 20 marzo a settembre 2017
Il corso è gratuito, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, é rivolto esclusivamente ad adulti non occupati residenti o domiciliati in Emilia-Romagna che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.
Non è previsto alcun trattamento economico a favore dei partecipanti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 3 marzo 2017
Gli interessati devono inviare la Scheda di Adesione a DINAMICA Soc. Cons. a.r.l. Via Bigari 3 Bologna tramite fax al n. 051 6311800 oppure per e-mail agli indirizzi sotto riportati:
Tutor del corso: Claudio Zangarini [email protected] cell. 327 6706100
Coordinatore del corso: Santina Ruccolo [email protected] cell.345 7297392
Il programma prevede lo svolgimento quotidiano di lezioni didattiche realizzate, in alternanza ad esercitazioni pratiche e a lavori di gruppo, nella sede di DINAMICA di Via Bigari 3 a BOLOGNA e presso il CENTRO IPPOCAMPUS di Via Mori 2300 a CASTEL SAN PIETRO (BO).
Interverranno, in qualità di docenti, tecnici di consolidata esperienza nel settore, per lo più operanti all’interno di Allevamenti, Centri Ippici e Scuderie. Tali tecnici verranno affiancati da Veterinari e Docenti universitari.
Al termine della parte didattica è prevista una fase di stage aziendale presso aziende titolate del settore.
Comunicato Imprenditori Ippici Italiani del galoppo e del trotto