La Bonde (Francia), 26 luglio 2017 – Martina Badia e Bernardo Boscagli sono i Campioni del Mondo di Mounted Games a coppie IMGA. I nostri azzurrini ieri hanno portato l’Italia su primo gradino del podio nella competizione mondiale al Domaine Equestre de La Bonde in Francia.
Quella di ieri per i due giovanissimi azzurri resterà una data senz’altro memorabile e chissà che non li rivedremo in futuro, magari in altra veste in altri podi mondiali o continentali. Ma attenzione perché l’Italia in un colpo solo è riuscita a conquistare due medaglie. Si, perché anche il terzo gradino del podio è tutto italiano, grazie alla prestazione di Carlotta Iglina e Giorgia Regis, che hanno messo al collo una meritatissima medaglia di bronzo.
Diverse le coppie azzurre che ieri sono approdate nella finale A. Per la categoria Under 12 Costanza Boscagli e Francesca Virgilio e il duo azzurro formato da Giulia Pacifico e Federico Pedani. Per quanto riguarda la categoria Under 14 addirittura quattro coppie hanno preso parte alla finale: ovviamente Martina Badia e Bernardo Boscagli, medaglie d’oro, e Carlotta Iglina e Giorgia Regis, bronzo, ma anche le coppie composte da Diletta De Agostini e Lorenzo Pedani, Donato Tatonetti e Rita Verna.
E il Campionato del Mondo è solo all’inizio!
Fonte: FISE