Genoni, 27 aprile 2021 – L’estate sembra ancora lontana, in questi giorni di freschissima primavera.
Ma è bene cominciare a pensare ai campus estivi per i nostri ragazzi, che dopo mesi e mesi di lockdown e zone rosse hanno un gran bisogno di stare all’aria aperta.
Come quella, profumatissima, della Sardegna: dove a Genoni, al Parco della Giara, stanno già organizzando i turni per giovanissimi aspiranti Indiana Jones dai 7 ai 12 anni.
Già, perché il tema dominante sarà quello di archeologia e paleontologia.
Un tuffo nella storia, tra pennellini e scavi, in una delle terre più ricche di testimonianze del passato più lontano.
Le attività didattiche dei campi estivi prevedono momenti formativi al museo ed all’aperto.
Al museo PARC, grazie alla strumentazione presente nel laboratorio si effettuano gli esperimenti, la simulazione di pulizia dei fossili e dei reperti archeologici.
Attraverso il gioco viene spiegata la fossilizzazione, la tettonica, la stratigrafia e i metodi di datazione dei fossili e dei beni archeologici.
C’è la possibilità di fermarsi per uno, tre o sei giorni.
Si scopriranno le diverse strutture museali gestite dalla Giunone Soc Coop e il Parco della Giara con i suoi mitici cavallini, tenaci come la Sardegna.
L’ospitalità per i campus sarà garantita dagli agriturismi Cuaddus e Tellas, qui potete trovare tutte le informazioni necessarie: e pensare al sole della Sardegna in estate scalda anche queste giornate grigie in continente.