Napoli, 1 agosto 2023 – Si è conclusa ad Arezzo presso l’Equestrian Centre la manifestazione più attesa dai piccoli cavalieri:” Le Poniady Kepitalia 2023”.
La manifestazione, interamente dedicata al mondo del Pony, ha visto la partecipazione di 1200 pony ed un esercito di oltre 1000 bambini di età compresa tra i 5 anni ed i 13 che si sono cimentati in ben 22 discipline diverse in rappresentanza di 21 regioni.
La manifestazione, di interesse Federale, così come accade nelle olimpiadi, ha visto una entusiasmante cerimonia di apertura con una coloratissima sfilata delle squadre, sbandieratori e fanfara dei bersaglieri con tanto di “Giuramento dell’atleta” ed accensione del braciere olimpico.
Una bella pagina di sport che ha visto tanti piccoli cavalieri gareggiare e poi giocare insieme grazie all’allestimento di una area giochi con diversi animatori.
Tanti sorrisi, qualche lacrimuccia (anche questa formativa) e soprattutto tanta soddisfazione dei genitori che hanno potuto condividere momenti di vera gioia e felicità con i loro figli.
Dopo le gare tutti presso lo stand allestito dal Comitato Regionale Campania che ha distribuito, grazie alla generosità di numerosi sponsor (Gruppo D&D di Cecca L.&.C; Caseificio Carbone SRL; Frantoio Torretta SRL; Fior di Pane SRL; Azienda dolciaria Chocolat SRL; Biscottificio Maresca Pasquale; caseificio Polito; Sorrentino Vesuvio-Wuinery, Vino del Vesuvio Ranchdallas, ADOHC, SAPURE’ e dalla Sicilia La Solaris Group Givova sponsor tecnico;) prodotti tipici della regione Campania accompagnati da degustazione di vini vesuviani.
Il medagliere quest’anno non è stato brillante come l’anno passato ma, come dice il Capo equipe Maurizio Talarico: “Nello sport è fisiologico avere momenti di calo ma bisogna saper leggere le potenzialità che si sono rilevate in alcuni atleti, in particolare nel salto ostacoli”.
Bravi i piccoli atleti Defenza Vittoria (ASD LA VEGA; Falanga Sophie ASD HOURSE POMPEI; Vitillo Greta ASD LE CASELLE; Arino Chiara SSD IL CAVALIERE COUNTRY CLUB che hanno conquistato l’argento dietro la Toscana precedendo regioni fortissime nella gimkana 2 serie B1.
Numerosi i podi che per un soffio non sono stati conquistati in cui i nostri atleti hanno ottenuto un onorevole quarto posto: nel CAROSELLO Cat. A2: Palumbo Ginevra, Falanga Beatrice, Salzano Ludovica, Salzano Matilde, ASD HORSE CLUB POMPEI.
Altro quarto posto ottenuto nel PICCOLO GRAN PREMIO B3 con Denise Caldarelli della ASD HORSE CLUB POMPEI.
Quarto e quinto posto nella JUMP 40 B3 e nella GIMKANA 2 B3 con Giardomentrone Vincenzo ASD LA VEGA, Puzio Paola Celeste, Tortora Penelope, SSD IL CAVALIERE COUNTRY CLUB e Caldarelli Denise HOUSE CLUB POMPEI.
Sesto posto nella GIMKANA 2 A2 con Masullo Maria Francesca CAVALIERE COUNTRY CLUB, Salzano Ludovica e Salzano Matilde, ASD HORSE CLUB POMPEI, Falanga Beatrice ASD HORSE CLUB POMPEI, Clair Diaz ASD LE CASELLE.
Sesto posto nella JUMP 40 A2 con Masullo Maria Francesca CAVALIERE COUNTRY CLUB Salzano Ludovica, Salzano Matilde, Falanga Beatrice ASD HORSE CLUB POMPEI, Clair Diaz ASD LE CASELLE.
Sesto posto nella JUMPING 40 B1 con Falanga Sophie ASD HORSE CLUB POMPEI, Arino Chiara SSD IL CAVARIERE COUNTRY CLUB, Defenza Vittoria ASD LA VEGA, Vitillo Greta ASD LE CASELLE.
Bravi tutti, bambini e pony: il comitato regionale Fise Campania è orgoglioso di ognuno di voi.