Grosseto, 8 giugno 2023 – Magari il posto non è esattamente quello che siamo abituati a pensare come sfondo ideale per pony e cavalli.
Ma per aiutare una buona causa, anzi due, può funzionare: è lo shopping center Aurelia Antica di Grosseto, dove il 3 giugno scorso i pony del Country Paradise si sono messi a disposizione dei bimbi per un giretto in sella.
La prima buona causa è proprio quella dei pony, tutti soggetti recuperati da situazioni di disagio e curati dai volontari di Country Paradise.
La seconda è quella dei bambini: perché ce ne sono tanti che non hanno mai avuto la gioia di accarezzare un pony, anche se magari lo desiderano tanto.
E chissà che quello che fanno grazie a questi non sia il primo passo verso un lungo cammino insieme ai cavalli…ne abbiamo visto più di uno cominciare così, con un giretto su un pony.
Intanto ci ha fatto tanto piacere cominciare a parlarvi di Country Paradise: una storia partita con 4 cavalli e molto entusiasmo, ora diventata una realtà con 20 pony, 10 cavalli e 80 ragazzi disabili che frequentano la struttura.
Ma anche asini, capre, papere, 40 razze di galline per insegnare ai bambini che i polli sono fatti diversi da come li vedono al supermercato.
Un posto dove si fa tanta inclusione, dove si impara a curare gli animali e a stare bene nella natura, e dove i pony recuperati diventano i protagonisti assoluti di un bellissimo progetto educativo.
Qui la fonte della notizia , da La Nazione di Grosseto.