Cremona, 19 maggio 2017 – Tra le prestigiose gare in palinsesto per il reining al Salone del Cavallo Americano, il Cri*** di selezione per i Campionati del Mondo giovanili in programma il prossimo luglio a Givrins, in Svizzera, presso la bella struttura della famiglia Shumacher. Da sottolineare che si tratta di una tappa storica per il reining Fei, poichè saranno i primi Fei World Championship Junior e Young Riders della storia.
Sui 16 young riders si è imposto l’austriaco Clemens Hefel in sella a Rio Juice, Quarter del 2009 da Smart Like Juice e Tari What (by Doctor What), con Lte +$45,000. Clemens ha 20 anni, pratica il reining dal 2010 e attualmente lavora negli States come assistente di Martin Muehlstaetter: è volato in Italia appositamente per poter prendere parte al Concorso di Cremona. Nonostante la giovane età, ha uno show record nutrito: multiple Bronze Trophy Winner, German Breeders Derby Limited Non Pro Champion e Non Pro Reserve Champion, AQHA Reining Youth European Reserve Champion, European Derby level 3 Non Pro Champion & level 4 Reserve Champion. Hefel ha acquistato il suo compagno di gara nel 2014: “Ha una grande testa e un grande cuore: era un po’ stanco durante la gara, ma è sempre stato ad ascoltarmi: è il suo punto forte”. Un buon 214,5 il punteggio dei Champions.
24 i concorrenti per il Cri*** Junior Riders, e il non semplice pattern 6 come “esame” per le qualificazioni. Top score, 213,5, per Vittorio De Iulio in sella a Sailon Raf, proprietà dello zio Fabio De Iulio (che il giovanissimo cavaliere ringrazia di cuore per avergli permesso di montarlo), già gratificato a sua volta in questa edizione 2017 del Salone per essersi posizionato in testa al go-round Non Pro level 3 dell’IRHA-NRHA Derby. Sailon Raf è uno stallone del 2007 da Frozen Sailor, uno dei migliori riproduttori italiani, con mamma Sweer Topsail Cody.
Comunicato Stampa Salone del Cavallo Americano/Team For You