Bologna, 18 maggio 2018 – Il settore equestre è in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda la didattica. Essere quotidianamente in contatto con i cavalli, con la vita di scuderia e il settore equestre in generale, significa imparare tecniche nuove ogni giorno.
In molti paesi stranieri esiste un percorso formativo che attesta la reale crescita culturale e tecnica degli allievi che, registrando i progressi, vivacizza la frequenza di visita dei soci nei Centri Ippici. Normalmente i vari percorsi formativi per il rilascio delle patenti, A, B, C o D, sono finalizzati alle competizioni sportive ed alla possibilità di fare gare.
SEF Italia vuole dare agli allievi delle scuole di equitazione affiliate un’altra opportunità, quella di valorizzare attraverso un riconoscimento il loro grado di preparazione conseguito, fornendo agli istruttori un efficace strumento di lavoro e crescita professionale.
In vista di questo obiettivo SEF Italia propone di istituire un iter di assegnazione di livelli formativi denominati “Filetto”, partendo da quello di “Ferro, fino ad arrivare al “Filetto di Platino”.
I “Filetti” verranno assegnati solo dopo aver superato un esame tenuto da esaminatori esterni.
Per maggiori info contattare la Segreteria SEF: 02 6124899
Comunicato Stampa SEF Italia