Arezzo, settembre 2015 – Ieri Cavallo Magazine ha cominciato a compiere gli anni: 30 per la precisione, trenta bellissimi anni di cavalli, sport e passione.
La festa è cominciata sul prato verde smeraldo dell’Arezzo Equestrian Center, dove appena il giorno prima galoppavano i binomi dello CSIO3* di San Marino: una lunga tenda candida ad ospitare i 140 invitati a festeggiare l’evento e accolti dal sorriso di Sara Riffeser, editore di Cavallo Magazine, l’atmosfera elegantemente country sottolineata dai cappellini sfiziosi delle signore e dalla cura dei dettagli del ricevimento, benedetto da una giornata di splendido sole.
Ma non immaginatevi la statica formalità di un evento mondano di routine, perché a movimentare tutto ci hanno pensato gli scatenati partecipanti alla disfida Horse and Style: quattro squadre formate ognuna da un tris di binomi composto da una amazzone o cavaliere delle categorie pony, young rider e senior.
Tutti ad inseguirsi in una staffetta ad ostacoli che ha impegnato i più giovani con l’emozione di essere in squadra con campioni del calibro Giulia Martinengo Marquet, Juan Carlos Garcia, Filippo Bologni e Roberto Previtali.
Ma allo stesso tempo è stato fantastico vedere questi ultimi saltare divertendosi come ragazzi, e mettere a disposizione dei compagni più verdi una intensità di prestazione aumentata dalla responsabilità di dare il meglio per il proprio team.
Già, il team: in fondo è stato questo il leitmotiv della giornata, la sensazione di appartenenza che ci siamo portati dietro tornando a casa.
Perché arrivare al traguardo dei 30 anni è possibile solo grazie al lavoro di tante persone, alla loro volontà di andare avanti insieme e alle sinergie che si creano tra i diversi partner necessari ad un organismo complesso e delicato come è quello di ogni realtà che deve confrontarsi quotidianamente con il mercato e la concorrenza.
Sono la capacità di fare squadra e l’apporto di ognuno a fare la differenza, e meglio ancora quando le singole diversità arricchiscono l’insieme: come è stato ieri per questi quindici binomi, così lo è tutti i giorni per noi che collaboriamo a Cavallo Magazine ad ogni livello, in ogni veste – dalla proprietà ai collaboratori, da Liana Ayres, Direttore della testata alla redazione e al settore commerciale – senza dimenticare i nostri partner esterni, le aziende che contano sulla professionalità del nostro brand per far conoscere ancora meglio la loro realtà.
E last but not least, i nostri lettori.
E’ per loro che lavoriamo ogni giorno, è grazie a loro che siamo ancora qui dopo 30 anni ed è per il fatto che li sentiamo vicini e partecipi che abbiamo sempre voglia di crescere, migliorare e continuare ad essere il loro Cavallo Magazine.
Buon compleanno a tutti: perché siamo una bella squadra, e se ieri qualcuno non c’era poco male…ci sono ancora tanti festeggiamenti in programma!
8 settembre 2015