Modena, maggio 2016 – Una realtà piccolina, ma solida: da anni Claudio Ansaloni e gli amici di ElfoAvventure girano per il mondo perché è bello conoscerlo e sentircisi bene dentro, come se si fosse un po’ dappertutto a casa propria.
E dove passano cercano di dare una mano, con progetti mirati e seguiti personalmente: sono convinti che “Se cresce la cultura, cresce la pace”, e allora questa associazione no-profit sostiene gli studi e cerca di migliorare le vite dei piu sfortunati.
In che modo? riportiamo le loro precise parole:
“Con adozioni a distanza singole e progetti di gruppo.
Diffondendo informazioni che aiutino a vivere e a far vivere meglio con mostre, teatro, musica, letture, cinema sempre consapevoli della fortuna che abbiamo avuto a nascere in questa parte del mondo.
Abbiamo adottato e stiamo sostenendo i bimbi che vedi nel sito.
Portato medicine, vestiti e giocattoli in varie parti del mondo.
Contribuito ai progetti di Medici Senza Frontiere, Emergency.
Sostenuta l’opera di una piccolissima struttura in Ecuador in aiuto a bimbi si strada e famiglie sfortunate.
Collaborato con Ghana Coop per l‘elettrificazione di un villaggio in GHANA.
Con l’aiuto di AMREF abbiamo realizzato un pozzo e diversi altri progetti in Kenya e Tanzania.
Con l’associazione Amici di SOLOLO di Torino abbiamo realizzato una sala raggi nell’ospedale del Kenya e restaurato la pediatria.
Collaboriamo con 3 missioni laiche e cattoliche per piccoli progetti di studio e sostegno.
Collaboriamo con Centro Mondialità e Sviluppo per scavare pozzi in Tanzania attraverso la raccolta dei tappi.
Collaboriamo con FRIENDS OF NEPAL per dare aiuti ai terremotati.
E siamo ancora sul sentiero, se vuoi anche col tuo aiuto….
Un grosso progetto di solidarietà ha portato direttamente in Africa, in 64 missioni ed orfanotrofi, gli aiuti raccolti dalle nostre attuali iniziative.
La spedizione 2 AFRICA 4 Love (To Africa For Love), si è fatta carico di diversi progetti in loco”.
E il mese scorso a Quito, capitale dell’ Ecuador hanno portato i cavalli nel parco vicino alla casa “Alegria del Vivir”, un centro che si occupa di orfani, bimbi e adolescenti molto poveri o con gravi situazioni familiari. E’ bastato metterli in sella su un pazientissimo cavallino sauro per pochi minuti, e i sorrisi sono arrivati subito.
Il 5×1000 aiuta ElfoAvventure a sostenere anche questa struttura ed i loro progetti: 300 Euro l’anno per Ecuador e Mozambico, 180 per quelli in Madagascar: vuoi dare un amano anche tu? dai loro il tuo 5 x 1000, C.F. 94101650367.
5 maggio 2016