Göteborg, febbraio 2015 – Ed è ancora Germania la regina indiscussa del dressage, anche sul campo svedese. A Göteborg si è chiusa, infatti, l’ottavo appuntamento della Reem Acra FEI World Cup 2014-2015 con la vittoria di per mano di Jessica von Bredow-Werndl, già in testa alla classifica provvisoria del circuito.
L’amazzone tedesca ha terminato il suo Grand Prix Freestyle in sella a Unee BB con un punteggio di 81.650%. Alle sue spalle la connazionale Isabell Werth con un performante El Santo, binomio che nella kür ha ottenuto il 79.900%. Al terzo posto ha terminato la prova l’olandese Edward Gal insieme a Glock’s Voice a 78.100%. Per soddisfare i colori del paese ospitante bisognava aspettare Patrick Kittel che con Toy Story ha chiuso in quarta posizione (77.050%).
Ancora Svezia al quinto e al sesto posto con Paulinda Friberg e Jennie Larsson, settima la danese Lone Bang Larsen, ottava ancora un’amazzone di casa, Malin Hamilton, nona posizione per l’altra danese Lena Leschly Aamanne, decima e undicesima posizione finale ancora appannaggio della Scandinavium Arena con Maria von Essen e Caroline Darcourt.
C’è ancora un po’ di tempo per i dressagisti prima di stilare la lista dei qualificati diretti alla finale di Las Vegas, con l’ultima tappa utile per i punti in programma a ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, dal 12 al 15 marzo.
28 febbraio 2015