Liegi, 26 febbraio – Preparativi in corso a Liegi, in Belgio, in vista della super trasferta olimpica che da qui a poco più di un anno vedrà volare sull’Oceano dai cinquanta ai sessanta cavalli, destinazione Rio.
Per l’occasione l’aeroporto europeo che farà da scalo intermedio per la meta brasiliano si sta attrezzando: un hotel per cavalli sembra essere, infatti, la soluzione studiata per ricevere gli equidi diretti in Brasile nell’agosto 2016.
“Una commissione dello studio di architettura DSH sta lavorando al progetto – spiega Philippe Dodrimont, deputato vallone e sindaco di Aywaille che ha appena presentato domanda al ministro dello Sviluppo del territorio, della Mobilità di Trasporti e Aeroporti e del Benessere Animale, Carlo Di Antonio. La struttura dovrà essere costituita da tre macrosezioni: la prima composta dai box individuali per i cavalli, la seconda da una zona di controllo, mentre la terza fungerà da raccordo con una piattaforma di carico collegata all’aereo. L’aeroporto di Liege intende ottenere l’autorizzazione entro giugno 2015.
26 febbraio 2015