Losanna, giugno 2016 – Assegnata a Samorin, in Slovacchia, l’edizione 2016 del Longines FEI World Endurance Championship. La decisione è stata ufficializzata da Bureau della FEI sotto proposta da parte del FEI Endurance Committee, giunta all’unanimità.
Insieme alla location prescelta risultavano candidate anche altre due sedi possibili: Fontainebleau e San Rossore (Pisa), giudicate però inadeguate sotto il profilo del welfare e della sicurezza dovute alla stagione in cui entrambe si proponevano, ossia a metà ottobre.
I Campionati del Mondo si svolgeranno, invece dal 15 al 18 settembre, al Samorin Equestrian Centre, di proprietà di Mario Hoffmann, che ha già ospitato i Campionati Europei lo scorso anno.
Inizialmente doveva essere Dubai ad accogliere la manifestazione internazionale, in programma per il mese di dicembre ma nel corso del FEI Bureau meeting dello scorso 6 e 7 aprile, la Federazione Equestre Internazionale ha deciso di togliere i Campionati agli Emirati Arabi Uniti poiché la loro federazione nazionale non è rispettosa delle garanzie di welfare che riguardano il cavallo.
16 giugno 2016