Wellington, aprile 2016 – Prende il via la Coppa delle Nazioni stagione 2016 anche per il dressage: ad ospitare la prima tappa ufficiale del circuito è il CDIO3* di Wellington, in Florida, dove ci sono ben sei nazioni rappresentate. Dopo la serie pilota dello scorso anno, la FEI Nations Cup del rettangolo ha riscosso un discreto successo, con la vittoria, poco sorprendente da parte del team tedesco.
Un’iniziativa volta ad incoraggiare i numeri ed il livello d’esperienza di cavalli e cavalieri (minimo di tre binomi per squadra) con la possibilità per i Paesi di accedere sia al Big Tour che allo Small Tour che iniziano rispettivamente con il FEI Prix St.Georges e con il FEI Grand Prix e proseguono con il FEI Intermediate I e il FEI Grand Prix Special.
Al via sul campo a stelle e strisce ci sono Australia, Canada, Costa Rica, Danimarca, Spagna e Stati Uniti, mentre a titolo individuale gareggiano dressagisti da Argentina, Austria, Cile e Colombia.
Dopo la Florida, la Nations Cup andrà in scena in altre sei location da qui alla fine di luglio: CDIO 3* Odense (DEN), CDIO 5* Compiegne (FRA), CDIO 5* Rotterdam (NED), CDO 5* Falsterbo (SWE), CDIO 5* Aachen (GER) e CDIO 3* Hickstead (GBR).
1 aprile 2016