Bologna, febbraio 2015 – Quando si dice “essere tedeschi”. È ancora pieno inverno e la Germania, come sempre, dà esempio di perfetta organizzazione e puntualità: almeno, ai nostri occhi. È stata, infatti, annunciata la rosa dei binomi in osservazione, in vista delle competizioni di Nations Cup e dei campionati europei 2015 che si giocheranno in casa, ad Aachen. Il tecnico del salto ostacoli Otto Becker ha nominato tre gruppi a cui attingere. Il primo di serie A, e due seconde squadre.
Nella top list ci sono Christian Ahlmann e Codex One, Ludger Beerbaum con Chiara, Daniel Deusser su Cornet D’Amour e First Class van Eeckelghem, Hans-Dieter Dreher in sella a Embassy II, Marcus Ehning con Cornado NRW, Marco Kutscher e Liberty Son, Meredith Michaels-Beerbaum su Fibonacci e André Thieme con Contanga e Conthendrix.
La squadra di serie B può contare su Felix Hassmann e Horse Gym’s Balzaci, Toni Hassmann su Classic Man V, Patrick Stühlmeyer con Lacan e Chasmo e, infine, David Will in sella a Colorit.
Nella lista di nomi (solo cavalieri) del terzo gruppo compaiono, invece, quelli di Katrin Eckermann, Andreas Kreuzer, Lars Nieberg, Denis Nielsen, Markus Renzel, Tim Rieskamp-Gödeking, Mario Stevens, Jana Wargers, Philipp Weishaupt e Holger Wulschner.
12 febbraio 2015