Bologna, settembre 2015 – Novità sotto la sella di Constant van Paesschen. Il van de Helle Studfarm ha, infatti, assicurato una nuova monta per il cavaliere belga e che andrà ad affiancare Diamanthina van ‘t Ruytershof e Hamlet van de Donkhoeve.
Si tratta di Carlow vd Helle (Caretino x Corofino) un holsteiner di otto anni montato fino ad ora dall’amazzone svedese Erica Swartz.
Lo scorso mese il binomio ha ottenuto la quinta posizione in una prova di un metro e quaranta del CSI3* di Zandhoven e il sesto posto nel GP del CSI2* di Bonheiden.
“Carlow sarà una piacevole aggiunta in scuderia in vista della prossima stagione. Spero di raggiungere insieme a lui i massimi livelli – ha commentato Van Paesschen – la nostra prima uscita in gara è prevista nel mese di ottobre ad Oliva, in Spagna. Poi Carlow passerà un periodo di riposo dai concorsi in preparazione del prossimo anno”.
Aggiornamenti nella scuderia anche per il britannico Ben Talbot che ha acquistato New Orleans, cavallo di punta di Abdullah Alsharbatly. Il castrone Holsteiner di sedici anni (Colbert x Carthago) ha gareggiato in passato ai massimi livelli sotto la sella di Gerco Schröder ottenendo risultati eccellenti in una lunga carriera che l’ha visto anche cavallo di squadra del team olandese ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Il cavaliere saudita ha montato il cavallo l’ultima volta in occasione della tappa del Longines Global Champions Tour di Vienna: “Ben è un amico e gli faccio un in bocca al lupo con New Orleans. È un top cavallo e ha ottenuto importanti risultati con Gerco e ha mantenuto nel tempo la stessa qualità sui salti – ha detto Abdullah – spero che insieme a lui possa chiudere una brillante carriera”.
28 settembre 2015