Imperia, 27 marzo 2019 – Pensavate che Barrel e Pole Bending fossero discipline da confinare ai margini dei rodei, messe lì a contorno di eventi maggiori e più prestigiosi?…macché, è da tempo che le specialità più adrenaliniche della monta western si sono emancipate da questo ruolo di Cenerentola e hanno acquisito una importanza tutta loro, e la parte delle protagoniste principali.
Come succederà ad Arma di Taggia nei giorni 12,13 e 14 Aprile 2019, dove ci sarà l’evento targato NBHA e FITETREC-ANTE attesissimo da tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending che potranno sfidarsi in una location alternativa e decisamente suggestiva.
L’energia del mare ed il fondo sabbioso della spiaggia dei Bagni Vittoria ad Arma di Taggia rendono questa competizione unica nel suo genere; come se questi elementi non bastassero per renderla ancora più speciale la National Barrel Horse Association ha aggiunto un Montepremi da capogiro ben 40.000€ suddiviso nelle tre giornate di gare, un’ automobile al miglior Binomio del Barrel Racing e uno scooter per i migliori del Pole Bending.
Come ogni anno sono attesi atleti da ogni parte d’Italia e Europa, e non solo. Per questa edizione oltre ai numerosi atleti del vecchio continente, ci saranno alcuni ospiti provenienti direttamente dagli Stati Uniti, patria indiscussa di queste discipline. Un segnale certamente positivo che conferma il grande interesse per la disciplina e per l’oganizzazione italiana delle manifestazioni.
Un ringraziamento particolare va al C.O. presieduto da Davide Baudino, il cuore di Barrel on the Beach, ed a tutto lo staff dell’Asd Curiosando in Fattoria.
Cosa aspettate, le iscrizioni sono aperte, modulistica e regolamento sulla pagina del sito ufficiale NBHA a questo link.
Chi sarà l’amazzone o il cavaliere che batterà il Campione in carica Federico Tanzi? Potete scoprirlo anche da casa seguendo la diretta streaming!