Doha, marzo 2015 – Continua lo stato di forma di Daniel Deusser. Il cavaliere tedesco si è aggiudicato la grossa della giornata di apertura del CSI5* di Al Shaqab. Sul campo avvenieristico di Doha, il detentore del titolo di World Cup 2014 in sella a Espyrante (Obourg x Pauillac De Meia Lua) si è lasciato alle spalle nella 150 a tempo Gregory Wathelet. Il collega belga non è riuscito a tenergli testa e con Egano van het Slogenhof (Electro x Nagano) è rimasto lontano per 0,76 secondi. Al terzo posto si è piazzato lo svedese Henrik Von Eckermann su For Sale 6 (For Pleasure x Cassini I), a due secondi di distacco dal vincitore.
“Sono rimasto sorpreso da questa vittoria – ha commentato Deusser – il mio cavallo è veloce ed è un vincente ma ero convinto che Luciana Diniz avesse il comando del cronometro di questa gara, e fosse impossibile da battere. Ma le cose sono andate diversamente e piuttosto bene per me, a quanto pare”.
A far risuonare il primo inno internazionale del concorso è stato il francese Simon Delestre che si è aggiudicato la gara di apertura in sella a Stardust Quinhon (Calvaro x Cabdula du Tillard), davanti alla britannica Laura Renwick con Rembrandt Blue (Mr. Blue x Super de Bourriere), e all’irlandese Denis Lynch su Ho Go Van de Padenborre (Darco x Chin Chin).
In programma oggi per il CSI5* la caccia di un 1 metro e 45 e una 155 a tempo con barrage.
Clicca qui per seguire tutti i risultati live
5 marzo 2015