Doha, marzo 2015 – Si è conclusa anche la terza giornata del CSI5* di Al Shaqab. Dopo la vittoria marocchina di ieri, questa volta è la Marsigliese ad avere la meglio per mano di Kevin Staut.
Il cavaliere francese si è aggiudicato, infatti, la 150 a tempo in sella a Quismy des Vaux HDC in 64,56 secondi. Alle sue spalle si è piazzato lo svedese Henrik von Eckermann con For Sale 6, fermando il cronometro a 65.01, mentre al terzo posto ha chiuso l’ucraino Cassio Rivetti su Chataga, in 66,43.
Bene ancora Lorenzo de Luca che si piazza al sesto posto in sella a Geisha van Orshof H D C, più indietro gli altri italiani con Garcia 15esimo e Gaudiano 33esimo su un totale di trentanove partenti.
E a Doha è andato in scena anche il dressage con il Grand Prix del CDI5* che ha visto la vittoria sul rettangolo del britannico Carl Hester in sella a Nip Tuck, binomio che ha ottenuto un punteggio di 72.600%.
Dietro di loro, lo svedese Patrick Kittel ha occupato la seconda posizione con Watermill Scandic, con una prova che è valsa il 72.460%, mentre al terzo posto il danese Anders Dahl su Wie-Atlantico de Ymas ha ottenuto il 71.960%.
Domani ultima giornata a Doha, con le prove conclusive per il paradressage, il Gran Premio del CSI3*, il Grand Prix Special e il Grand Prix Freestyle per il CDI5* e per il salto ostacoli, a coronamento dell’edizione del CSI5* 2015, il Grand Prix of Al Shaqab, prova a due manches sull’altezza di un metro e sessanta.
Clicca qui per vedere i risultati
6 marzo 2015