Parigi, luglio 2015 – Abbandona gli ormeggi il Longines Global Champions Tour che lascia Montecarlo per dirigersi nella ville Lumière, sede, dallo scorso anno, di una delle tappe – la numero otto – del circuito firmato Jan Tops.
Parigi, ed è già detto tutto, accende le luci dell’equitazione mondiale dal 3 al 5 luglio e lo fa ai piedi della Torre Eiffel, con uno dei CSI5* più chic del calendario.
Per l’occasione sono pronti a scendere in campo i top riders nelle prime tre posizioni della classifica provvisoria: la portoghese Luciana Diniz a quota 181 punti, il britannico Scott Brash a 145, vincitore del tour 2014 e delle tappe 2015 di Miami e proprio dell’ultima, quella monegasca, e lo svedese Rolf-Göran Bengtsson a 128.
A loro si accompagnerà il beniamino del pubblico, Kevin Staut, che qui ha vinto il Gran Premio nel 2014 e, tra gli altri ad altri cavalieri di casa, ci saranno anche la vincitrice della tappa di Cannes, Penelope Leprevost, poi Roger-Yves Bost, Patrice Delaveau, Timothée Anciaume, Simon Delestre, Julien Epaillard e Philippe Rozier.
Nessun italiano in gara nella capitale francese, dopo il terzo posto ottenuto sabato scorso in Costa Azzurra da Emanuele Gaudiano e che ora si attesta in ventiduesima posizione ex equo con il canadese Eric Lamaze.
1 luglio 2015