Bratislava, luglio 2015 – Divisione 2, capitolo 6. Ancora Europa dell’Est: dopo Budapest, la Furusiyya FEI Nations Cup è al via a Bratislava, per il 15esimo appuntamento in calendario del circuito 2015. La capitale della Slovacchia vedrà al via nella giornata di venerdì 24 luglio alle 14.00, tredici team, sorteggiati nel seguente ordine: Turchia, Francia, Belgio, Russia, Finlandia, Polonia, Brasile, Stati Uniti, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria e, infine, Slovacchia in qualità di Paese ospitante.
In corsa per i punti utili in vista della finale di Barcellona (24-27 settembre), gareggeranno nello CSIO3* di questo weekend la formazione ceca, finlandese, greca, ungherese, polacca, portoghese, russa, slovacca e turca, mentre le altre squadre parteciperanno a titolo di invito.
In testa alla classifica provvisoria di Divisione 2 c’è ora la Danimarca, dopo l’ultima vittoria sul campo di Budapest che, con 240 punti, si lascia alle spalle a pari merito (235) Ucraina e Finlandia, mentre al quarto posto ex equo (con 210) ci sono Norvegia e Portogallo.
Dopo Bratislava saranno solo due le tappe mancanti con lo CSIO5* di Gjion ( 26-31 agosto) e lo CSIO3* di Arezzo (2-6 settembre): nel primo, solo l’Ucraina gareggerà ai fini della classifica a punti mentre nel concorso italiano si daranno battaglia fino all’ultimo verdetto per la Divisione 2, Norvegia, Danimarca, Polonia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Turchia.
Vai al sito dello CSIO3* di Bratislava
Vai alla classifica e alle assegnazioni di Divisione 2
23 luglio 2015