Rotterdam, giugno 2015 – Oggi è Coppa, la numero cinque per la Prima Divisione e numero dodici nel calendario assoluto di Furusiyya FEI Nations Cup 2015.
Lummen, La Baule, Roma, San Gallo e questo pomeriggio Rotterdam, in Olanda, CSIO5* di casa per la squadra vincitrice della finale 2014.
E sarà, infatti, il team capitanato da Rob Ehrens il più agguerrito per accaparrarsi la vittoria e i cento punti fondamentali per effettuare il sorpasso sulle quattro nazioni che lo precedono: in testa il Belgio seguito da Francia, Irlanda e Italia, quest’ultima con una tappa di vantaggio e solamente due appuntamenti disputati a differenza della terzina al comando.
Oltre alla formazione arancione prenderanno lo score utile su questo campo anche Svezia, Germania, Francia e Gran Bretagna.
I cavalieri d’Oltralpe chiuderanno invece a Rotterdam la propria raccolta punti, e poi dovranno stare solo a vedere, in attesa di Barcellona, in programma dal 24 al 27 settembre. Grande attenzione invece sulle altre tre squadre, tutte con un solo CSIO alle spalle e che qui presenteranno le prime squadre, con una Gran Bretagna forte della vittoria di Roma.
A titolo di invito ci saranno altri team altrettanto forti, come il Belgio, la Svizzera e il Brasile alla sua prima uscita quest’anno in Coppa delle Nazioni, per un totale di otto rappresentative nazionali.
Sorteggiato l’ordine di partenza con i verdeoro al via, seguiti dai britannici e dai tedeschi. Poi sarà la volta di Svezia, Olanda, Francia, Svizzera e Belgio.
Intanto qualche modifica è stata apportata nelle squadre di Olanda e Francia: i cavalli di Jur Vrieling (VDL Zirocco Blue N.O.P) e di Simon Delestre (Ryan des Hayettes) non erano, infatti, al top della forma e i due cavalieri sono stati sostituiti dalle rispettive riserve, Leopold van Asten in sella a VDL Groep Zidane e Mathieu Billot su Shiva D’Amaury.
Clicca qui per la lista degli iscritti
Vai alla classifica provvisoria di Prima Divisione
Vai al sito ufficiale dello CSIO5* di Rotterdam
19 giugno 2015