Palermo, 9 novembre 2017 – Alice Costantini non ce l’ha fatta: la giovane amazzone siciliana, che tante volte ha rappresentato la sua regione nella disciplina dell’Endurance, non è sopravissuta alla caduta di cui è rimasta vittima lo scorso 3 novembre durante una normale passeggiata con le amiche.
Dopo tante gare, tanti chilometri e tante difficoltà superate insieme ai suoi amatissimi cavalli Alice si è fratturata la base del cranio cadendo da cavallo durante una uscita qualunque, di quelle fatte con gli amici per trascorrere un pomeriggio in serenità facendo la cosa che amava di più.
Ricoverata all’Ospedale Villa Sofia di Palermo, Alice è appparsa da subito in gravissime condizioni e non ha mai ripreso conoscenza: era stata operata al reparto di Neurochirurgia, ma i medici del reparto di Neurorianimazione diretti dal dottor Paolino Savatteri hanno dovuto oggi arrendersi all’evidenza degli esami diagnostici.
La mamma di Alice ha acconsentito a che gli organi della figlia vengano espiantati e quindi donati a chi adesso sta aspettando una possibilità di vita: quella che per Alice non esiste più.
Qui la fonte della notizia, utilizziamo per illustrare la notizia una immagine che Alice aveva utilizzato per la campagna social #riderforOlivia.
Per dimostrare la nostra solidarietà alla famiglia e il nostro affetto per Alice forse questa volta pensiamo sia meglio lasciare da parte campagne social, hashtag e via dicendo: per ricordare Alice nel modo migliore mettetevi sempre il cap quando montate, anche se state facendo “solo” una passeggiata con le amiche.
Montate sempre in sicurezza per quanto più è possibile: indossate sempre casco o cap.