Mierlo, aprile 2016 –Se in Italia si combatte per la medaglia tricolore, in Olanda si combatte altrettanto per il titolo orange e, si sa, da quelle parti le cose si fanno molto sul serio: basta guardare la lista dei concorrenti che insieme formano la nazione più forte al mondo del salto ostacoli degli ultimi anni. Non a caso il campionato olandese fungerà da banco di prova in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016.
In programma questo weekend a Mierlo, si inizia da domani con la caccia per proseguire sui percorsi più impegnativi nei giorni successivi.
Il campionato sarà anche determinante per l’assetto del team che sarà schierata nel primo CSIO di Divisione 1 della Furusiyya FEI Nations Cup, in scena a Lummen, in Belgio, il prossimo fine settimana.
A difendere il titolo 2015 c’è Leopold Van Asten in campo con VDL Groep Zidane N.O.P. Ci sarà poi il campione europeo e mondiale in carica, Jeroen Dubbeldam insieme a Carusso la Silla. Ancora Harrie Smolders, Jur Vrieling, Gert Jan Bruggink, Wout Jan van der Schans, Willem Greve, Gerco Schröder, Albert Zoer, tutti cavalieri di prim’ordine. Unico grande assente della rosa olandese selezionata per il Brasile, Maikel van der Vleuten che, lo scorso anno, aveva ottenuto l’argento nazionale.
20 aprile 2016