Bologna, ottobre 2015 – Riportiamo l’aggiornamento della sezione Attività Istituzionali / Antidoping del sito del Coni riguardante il tesserato Fise Alessandro Generali:
“Si comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metilprednisolone per Alessandro Generali, (tesserato Federazione Italiana Sport Equestri), al controllo in competizione disposto dalla FISE, il 10 ottobre 2015 ad Anghiari, in occasione della Coppa delle Regioni Endurance 2015.”
Segnaliamo il comunicato stampa integrale del Sig. Alessandro Generali diffuso dal suo legale di fiducia Avvocato Lorenza Mel in data 31 ottobre 2015.
“Comunicato stampa del Sig. Alessandro Generali con riferimento alla positività riscontrata ad un corticosteroide (metilprednisolone) alla gara di Anghiari del 10 ottobre u.s.: Viste le numerosissime telefonate di sostegno e affetto ricevute da amici e conoscenti il sig. Generali mi ha incaricato come suo legale di fiducia – ndr Avv. Lorenza Mel – di divulgare questo breve comunicato: “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni mi stanno inviando messaggi di apprezzamento e stima. Rassicuro tutti che, al momento opportuno e davanti agli Organi di Giustizia del CONI, rappresenterò le mie ragioni fornendo ogni tipo di documento sanitario attestante la patologia respiratoria di cui soffro da molti anni. Quanto al TUE, l’ho richiesto con le modalità previste dalla normativa WADA recepita dal CONI”.