Roma, aprile 2016 – Nuovo incarico federale per Arnaldo Bologni. Il cavaliere italiano, infatti, è stato nominato tecnico e selezionatore del settore veterani per la disciplina del salto ostacoli. La decisione, ratificata in occasione dell’ultima riunione del Consiglio federale, arriva nell’anno in cui anche l’Italia sarà impegnata nei Campionati Europei di categoria in programma negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre dall’8 all’11 settembre prossimo.
Il cavaliere emiliano si fregia di un curriculum sportivo senza dubbio invidiabile. Al suo attivo, tra l’altro, due partecipazioni Olimpiche: 1992 (Barcellona) e 1996 (Atlanta) e oltre 40 Coppe delle Nazioni disputate con i colori dell’Italia.
Bologni ha messo al collo due volte la medaglia d’oro ai Campionati Italiani su Mayday (1993 e 1995) ed è l’ultimo azzurro ad aver firmato, sempre su Mayday, l’albo d’oro del prestigioso Gran Premio Roma di Piazza di Siena nel 1994. Arnaldo Bologni ha accolto la proposta con il consueto entusiasmo e garantendo la propria più assoluta e disinteressata disponibilità.
Il primo impegno ufficiale di Bologni sarà il CSI-V Coppa delle nazioni di Fontainebleau in Francia (22/24 aprile), appuntamento al quale prenderanno parte ben 11 tra amazzoni e cavalieri azzurri.
14 aprile 2016