Asti, dicembre 2015 – Eremo del Castegno, la punta di diamante del dressage italiano, è stato venduto. Rivedremo Eremo ai Giochi Olimpici di Rio2016 sotto la sella del cavaliere brasialiano Jorge da Rocha. L’appuntato Valentina Truppa “volta pagina”, a gennaio la vedremo in sella a Fixdesign Ranieri in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Amsterdam (28-31 gennaio). Riportiamo la notizia di www.valentinatruppa.com, sito web ufficiale dell’amazzone azzurra.
“Eremo del Castegno parteciperà alle Olimpiadi di Rio con un cavaliere Brasiliano. Il dispiacere nel separarsi da un grande compagno di tanti gloriosi eventi è temperato dalla consapevolezza che andrà a vivere in un posto letteralmente da favola!
La qualifica Olimpica è stata fortemente ipotecata – per scaramanzia non usiamo altra espressione…- da Valentina, considerando che Eremo viaggia per i 15 anni e che siamo in grado di addestrare cavalli…
Abbiamo fatto una decisa virata verso il futuro che vede già Fixdesign Ranieri gareggiare in Grand Prix e Fixdesign Sauvignon in training per il Grand Prix e altri giovani che ci auguriamo poter addestrare come gia’ avvenuto per Tecnik, Don Rico, Marco Polo, Fixdesign Chablis, Beldonwelt, Fixdesign Corallo Nero …e altri seguiranno.”