Badminton, aprile 2016 – Arte in mostra al Badminton Horse Trials 2016, in scena dal 4 all’8 maggio. La World Horse Welfare è stata, infatti, nominata charity dell’anno per l’appuntamento più importante del completo internazionale.
Per l’occasione un gruppo di artisti contribuirà alla realizzazione ed esposizione di sculture equestri in vetroresina che saranno distribuite lungo il percorso di cross.
Lo scopo è quello di portare l’attenzione sulla situazione in cui versano molti cavalli in stato di abbandono del Regno Unito.
Judi Milne, Tattoo artist e cartonista, David Shilling, designer di cappelli, e Judith Stowell, artista campestre, sono solo alcuni dei nomi degli artisti che decoreranno le opere, ognuna rappresentativa della storia individuale di un cavallo messo in salvo dalla World Horse Welfare.
Una di questi, in particolare, sarà dipinta color argento e racconterà la storia di Yogi, un pony salvato nel 2006 e che oggi gareggia nei circuito di attacchi.
La maquette per le sculture in vetroresina è stata disegnata dallo scultore Judy Boyt sul modello di May, uno dei cavalli d’adozione della World Horse Welfare.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per saperne di più sulla World Horse Welfare clicca qui
13 aprile 2016