Pennsylvania, agosto 2015 – Renee e Ken Poff amano i cavalli e Ashlyn, la loro bambina, ha dimostrato di condividere da subito la stessa passione.
Camminava appena quando ha voluto essere messa in sella e prestissimo ha cominciato a seguire la mamma nel circuito della AQHA che grazie alle competizioni di lead-line permette anche ai piccolissimi di cominciare a provare il brivido dello show.
Renee e Ken vivono in un allevamento di Quarter Horses con annesso centro ippico dove si pratica anche equitazione terapeutica, il Wallnut Grove: ma non si sarebbero mai immaginati che i cavalli sarebbero stati un aiuto importantissimo anche per la loro Ashlyn che a soli 4 anni si è ammalata di leucemia linfoide.
Appena avuta la diagnosi Renee avrebbe voluto vendere tutto per dedicare tutto il suo tempo alla bambina e alle cure che richiedeva, spesso molto pesanti e difficili da sopportare; è stata la bambina stessa a non volersi staccare dal suo mondo fatto di cavalli e puledri, di pascoli e animali da veder crescere.
Stare con loro per Ashlyn è il motivo migliore per lasciar passare i momenti brutti: una volta passate le crisi, esce e va in scuderia dove è felice con i suoi amici.
E in special modo con Beaty, una Quarter morella: Ashlyn durante una trasfusione aveva espresso il desiderio di avere un cavallo nero come il Quarter che stava guardando in quel momento alla Tv con la mamma, per montarlo in gara con un bel vestito viola tutto luccicante.
Quando si è diffusa la voce che Ashlyn voleva un cavallo nero amici e conoscenti si sono dati da fare e, anche grazie alle loro donazioni, i Renee e Ken sono riusciti a trovare la cavalla perfetta: Beauty, una dolcissima Quarter Horse morella che adesso è diventata la migliore amica di Ashlyn.
Sono sempre insieme, tra scuderie a paddock e per Ashlyn Beauty è diventata un obiettivo, una sicurezza, la forza che le consente di resistere nei momenti di difficoltà perché sa che là fuori c’è una grande amica che l’aspetta, con cui fare cose magnifiche – come partecipare ad uno show indossando un vestitino coloratissimo e luccicante, per l’appunto.
Un esempio che può servire da ispirazione per tutti noi, che serve ogni giorno a chi le sta vicino per affrontare ogni giornata con la stessa positività, entusiasmo e ottimismo di Ashlyn.
Per sostenere la famiglia Poff e il centro di Wallnut Grove: Ride On for Ashlyn
26 agosto 2015