Arezzo, luglio 2016 – Lo spettacolo equestre Aspettando i Barbari della Fondazione Ferretti andrà in scena alla Fortezza Medicea di Arezzo il 29 luglio alle ore 19. Sarà un evento assolutamente inedito, pensato appositamente per Arezzo Back In Time, il più grande evento multi-epoca d’Europa.
Aspettando I Barbari sarà fatto di parole, suoni, gesti e movenze, il teatro barbarico fa della semplicità un suo valore e necessita di pochissime cose. Si tratta di teatro ‘barbarico’ perché messo in scena senza nessun artificio scenico ma solo con cavalli maremmani che incarnano la storia della gente di montagna che nei secoli è sopravvissuta transumando annualmente con le greggi dall’Alpe alla Maremma. Lo spettacolo sarà messo in scena un’ora prima del tramonto, quindi alla luce naturale del giorno, il pubblico, che assisterà allo spettacolo seduto sul prato, dovrà stare vicino ai cavalli e ai cavalieri, per cogliere i bellissimi movimenti, sentire il respiro dei cavalli e gli zoccoli battere per terra.
Gli Attori della Fondazione Ferretti – Giovanni Lindo Ferretti: signore delle parole, Marcello Ugoletti: signore dei cavalli, Cinzia Pellegri: signora della corte, Paolo Simonazzi: signore della musica antica (ghironda mandoloncello organetto e zampogna), Elegante, Scricciolo e Ugolino: cavalli maremmani, Ben Hur: cavallo frisone
Fonte: Fondazione Giovanni Lindo Ferretti