Aachen, agosto 2015 – Penultimo giorno di Campionati Europei sul campo di Aachen, con il volteggio che assegna le medaglie per le categorie individuale maschile e pas de deux: trionfo tutto tedesco per il podio degli uomini dove, a salire sul gradino più alto, è stato Jannis Drewell che ha volteggiato su Diabolus 3 ottenendo un brillante punteggio sulle quattro prove (obbligatori, programma tecnico e due freestye) di 8.369.
Alle sue spalle i connazionali Thomas Brüsewitz su Airbus 1 con 8.343 e il fratello, Viktor Brüsewitz, su Rockard H, con 8.157.
Quindici gli atleti in totale in gara, ultimo, a chiusura della classifica, l’unico italiano Francesco Bortoletto che su Hot Date Tek, longiato da Laura Carnabuci, ha ottenuto un punteggio finale di 5.886.
Per la categoria di doppio, il pas de deux, il titolo europeo è stato appannaggio dell’Austria con Jasmin Lindner e Lukas Wacha su Bram che hanno totalizzato con le due prove di freestyle 8.853 punti. Dietro di loro, per l’argento il duo tedesco Pia Engelberty e Torben Jacobs su Danny Boy 25 (8.725), mentre il bronzo è stato indossato da un’altra coppia austriaca, Evelyn Freund e Stefanie Millinger, 8.557.
Buona la prova per il tricolore: quinti classificati su nove, infatti, i due azzurri Erika Di Forti e Lorenzo Lupacchini che hanno volteggiato in sella a Win ottenendo un giudizio complessivo di 7.559.
Domani, ultimo verdetto con l’assegnazione dei titoli europei per il volteggio individuale femminile e a squadre, con la nazionale azzurra che può incrociare le dita, al momento quarta in classifica dopo il freestyle di ieri pomeriggio.
Vai alla classifica individuale maschile
Vai alla classifica del pas de deux
22 agosto 2015