Bologna, maggio 2016 – Letteralmente “inondati di richieste”: così ha dichiarato la Wilsons Auctioneers, la compagnia incaricata della vendita all’asta di Uthopia nell’ultimo mese che ha, appunto, raccontato di essere stata mitragliata da proposte di acquisto.
Aidan Larkin della Wilsons Auctioneers, specializzato nella soluzione di contese su casi di proprietà: ha detto: “Dal momento che la vendita del cavallo è diventata di pubblico dominio, l’interessamento è arrivato da ogni parte del mondo, in particolare dal Regno Unito, dalla Francia e dall’Olanda”.
Avendo gareggiato in tutto il mondo, lo stallone di quindici anni da Metall è, ovviamente, un vip nell’ambiente e ha sollevato l’attenzione globale. L’audizione si terrà il 27 maggio in Irlanda del Nord, anche se Uthopia rimarrà nelle scuderie di Carl Hester durante la compravendita.
“Ovviamente andrà al miglior offerente, mi sembra chiaro – ha aggiunto Aidan – quello che può valere agli occhi di un acquirente può essere diverso agli occhi di un altro. Il costo d’acquisto finale sarà reso noto al termine dell’audizione ma il nuovo proprietario potrebbe non voler rivelarsi pubblicamente. Inoltre non è detto che il cavallo si sposterà dal centro del cavaliere britannico dove, da anni, viene perfettamente gestito e accudito”.
Chi fosse interessato può scrivere a [email protected]
12 maggio 2016