Siena, settembre 2015 – Seconda giornata di concorso qui a Bagnaia, e siamo già in piena corsa: dalle otto e mezza sono in campo i binomi che partecipano al premio nr.5 Erreci Sicurezza CSI*, a seguire premio nr.6 MondoBrico CSI*** come da programma.
In contemporanea al Borgo di Filetta si stanno svolgendo i lavori del primo convegno veterinario moderato dal generale Adriano Sala.
E visto che il benessere dei cavalli qui a Bagnaia è al centro dell’attenzione ci siamo fatti spiegare da uno dei volontari dell’Animal Rescue Team di Ravenna, Ilario Ottardi, come funziona una squadra di pronto soccorso dotata di una ambulanza attrezzata ad uso equestre come la loro: molto interessante, e a parte i dovuti riti scaramantici è bello sapere che, in caso di problemi, c’è un team di super-esperti pronto ad intervenire.
Nel pomeriggio al via il premio nr.7 Toscana Aeroporti CSI*** e a chiudere il nostro day#2 il premio nr.8 Enegan CSI*** dotato di un montepremi da Euro 24.500, i cui primi 30 cavalieri classificati si qualificheranno per il Gran Prix La Nazione di domenica pomeriggio.
Stay in touch, e buona giornata: vi racconteremo strada facendo!
18 settembre 2015