Siena, settembre 2015 – E’ già cominciata la terza giornata di La Bagnaia International Horse Show Jumping: appena premiato il vincitore della competition n.10 Automotive Morini Infiniti, il brasiliano Stephan de Freitas Barcha, il sole splende e l’atmosfera che si respira qui tra scuderie e campo ostacoli è piacevolmente frizzante e serena.
Sarà merito dei cavalli, sarà merito della location? Sara Riffeser Monti nell’intervista video ci racconta la philosophy che sta dietro l’evento, e l’entusiasmo che trasmette ci fa capire da cosa sia alimentato il motore di questa quattro giorni senesi.
A seguire il CSI *** della competition n.11 Freixenet e poi il Derby Memorial Guido Dominici, oltre all’appuntamento con il Grand Prix d’Autunno Siena-Bagnaia, la corsa podistica targata UISP quest’anno alla sua seconda edizione che partirà alle ore 15.00 da Piazza del Campo.
Ricordiamo anche il concorso per il pubblico, un plus ormai tradizionale di Bagnaia. Basta ritagliare il coupon che troverete su La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino e compilarlo, poi inserirlo nell’apposito box che troverete al gazebo del nostro gruppo editoriale che si trova tra gli stand commerciali e il campo prova: domenica si estrarranno i premi, un modo per far dientare ogni spettatore protagonista del nostro sport, perché il pubblico è una componente vitale e indispensabile dell’insieme.
Buona giornata, vi aspettiamo qui a Bagnaia!
19 settembre 2015