Conversano, novembre 2015 – L’armonia è facenda che ha molto da condividere sia con l’enologia che con il mondo dei cavalli: per questo ci è piaciuta l’inziativa dell’allevamento Torre del Mastro, che ha messo al centro delle sue iniziative legate alla vendemmia 2015 e al suo vino Novello Deianira B, la CAITPR che aiuta a sbrigare una parte dei lavori colturali tra i filari delle vigne e gli uliveti dell’azienda.
DI seguito il comunicato stampa e il video: e lei è bellissima, non trovate?
13-15 novembre 2015 – Conversano (BA)
Novello sotto il Castello – Vino, Gastronomia & Musica è l’evento culturale ed eno-gastronomico che anima il centro storico medievale di Conversano (Ba). 35.000 le presenze registrate nell’edizione 2015.
Organizzato dalla associazione La Compagnia del Trullo, è giunto alla sua VII edizione coinvolgendo un intero territorio e divenendo l’occasione per riscoprire il fascino di una terra come la Puglia.
Nato per rievocare gli antichi riti della vendemmia e della festa di San Martino, Novello sotto il Castello vuole portare in piazza il meglio della tradizione pugliese.
Durante i tre giorni, infatti, si è potuto degustare prodotti gastronomici tipici della nostra terra e vini provenienti da oltre 30 cantine della Puglia.
Interessante ed innovativa la presenza di TORRE DEI MASTRO con DEIANIRA B per “raccontare” al folto pubblico intervenuto sia durante la manifestazione, sia durante il convegno a tema, la realtà dell’Azienda di Castellana Grotte che nel 2015 ha scelto un Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido per la gestione dei lavori agricoli tra gli uliveti e i filari delle proprie vigne.
18 novembre 2015