Travagliato, 2 ottobre 2017 – La città bresciana è stata il teatro dove, il week end appena passato, si sono disputati i Campionati italiani delle due discipline western targate NBHA e sotto l’egida Fitetrec Ante.
L’arena del Palacittà di Travagliato, infatti, ha ospitato le gare che hanno decretato campione italiano di Pole Bending Giovanni Adamo che, in sella a BB Fritz Cal Snapper, si è riconfermato in vetta alla classifica, mentre la giovane “figlia d’arte” Francesca ha scalato quella del Barrel Racing, piazzandosi al primo posto con FR Firewater Request, fresca anche del titolo di Campionessa Italiana Giovanile della specialità.
La dinastia della regione Calabria – che nel Barrel vince ormai da quattro anni consecutivi e nel Pole da due anni – si è confermata trionfante nella Coppa delle Regioni di Pole Bending 2017, mentre in quella di Barrel Racing è stata scalzata dalla Lombardia che, dopo anni di tentativi, è riuscita a vincere.
Alessandra Lanteri, infine, si è aggiudicata il titolo riservato alla categoria Lady mentre a Gianni Valeri è andato quello riservato ai Senior over 50.
Grande pubblico e partecipazione da tutto lo Stivale ha sorretto e applaudito gare e podi, mentre ora tutto ferve per il prossimo appuntamento: il Campionato Europeo al via dal 26 al 28 ottobre a FieraCavalli, Verona.
Per ulteriori informazioni e materiale contattare l’Ufficio Stampa nazionale Fitetrec Ante
Te. +39 338 7019183